Nuova Partnership con A.P.S.P

Abbiamo da poco stretto una partnership con l’Associazione Prestatori di Servizi di Pagamento e aggiunto due nuovi Corsi di Formazione professionale.

Abbiamo di recente siglato una nuova partnership con A.P.S.P – Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento, una delle più grandi realtà associative nel settore, volta a promuovere lo sviluppo e la conoscenza della moneta elettronica e più in generale dei prestatori di servizi di pagamento.

L’A.P.S.P è una realtà sempre più consolidata in Italia, a cui aderiscono importanti gruppi del settore, con la missione di diffondere la cultura dell’innovazione e la crescita dell’economia digitale; è questa la ragione principale che ci ha spinto ad una collaborazione.

L’accordo prevede l’erogazione di due nuovi corsi di formazione dedicati agli Agenti nei servizi di pagamento, i soggetti che hanno bisogno di iscriversi alla Sezione speciale dell’OAM per promuovere e concludere contratti relativi alla prestazione di servizi di pagamento. L’iscrizione alla Sezione speciale dell’Elenco è subordinata alla frequenza di un corso di formazione professionale relativo ai servizi di pagamento prestati e riferito in particolare ai presidi di tutela della clientela e in materia di antiriciclaggio.

I due nuovi corsi che saranno erogati in collaborazione con A.P.S.P sono il Corso Agente nei servizi di pagamento – il corso di prima formazione della durata di 8 ore; e il Corso di Aggiornamento Agenti nei servizi di pagamento –  l’aggiornamento annuale della durata di 4 ore.

L’obiettivo dell’accordo, per entrambi, è quello di favorire la conoscenza e la formazione sui servizi di pagamento elettronici, contribuendo alla regolamentazione del settore in virtù delle nuove disposizioni in materia.