C.P.S. è partner Luiss Business School

La prossima Prova d’esame si svolgerà online: tutte le info

prova d'esame oam online

OAM IVASS

La prossima Prova d’esame si svolgerà online: tutte le info

In virtù del momento di emergenza che stiamo vivendo l’Oam ha deciso di predisporre per le prossime sessioni della Prova d’esame Oam di giugno, una nuova modalità di svolgimento dell’esame, in linea con le misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Le sessioni previste per l’iscrizione negli elenchi di Agenti e Mediatori sono 20 e saranno svolte tutte online, a partire dall’8 fino al 26 giugno. Puoi trovare tutte le date e gli orari, qui.

Per ciascuna sessione ci saranno 25 partecipanti, ci si potrà prenotare a partire dal 18 maggio e fino al 29 dello stesso mese.

Per lo svolgimento della prova i candidati dovranno scaricare ed installare sul proprio personal computer l’apposito software, che sarà presto disponibile insieme alle istruzioni per il suo utilizzo sul sito dell’OAM. I candidati dovranno testare con largo anticipo, rispetto al giorno dell’esame, il corretto funzionamento del software per ovviare a qualsiasi criticità ed in caso di difficoltà o altre esigenze tecniche potranno rivolgersi all’assistenza via chat, che verrà presto predisposta a cura dell'Organismo. Credenziali e password necessarie per accedere al software saranno inviate via PEC il giorno stesso della prova.

Al termine della prova d’esame il risultato finale sarà calcolato dal sistema in maniera automatica. Tuttavia per il formale superamento dell’esame si dovrà aspettare l’attestato della Commissione esaminatrice, che sarà inviato via PEC entro tre giorni lavorativi dallo svolgimento dell’esame stesso, in base anche a quanto rilevato durante la prova – via video ed audio del candidato – ed a valle della verifica del rispetto delle norme comportamentali indicate nel Bando d’esame.

Per maggiori informazioni sull'Esame OAM:

Gli ultimi articoli