Come prenotare la Prova Valutativa: la guida dell’OAM

L’Organismo degli Agenti e dei Mediatori ha pubblicato una guida che illustra le procedure da svolgere per la prenotazione della Prova Valutativa.

Si ricorda, infatti, che in seguito ai cambiamenti delle procedure per sostenere la Prova Valutativa, che non sarà più effettuata tramite società di formazione esterne ma erogata direttamente dall’OAM, tutti i dipendenti e i collaboratori che intendono iscriversi negli elenchi dell’Organismo dovranno effettuare la prenotazione dell’esame attraverso il portale dell’OAM mediante la procedura online.

La prima cosa da fare per poter procedere alla prenotazione è registrarsi al sito dell’OAM. Una volta ottenute le credenziali di accesso (username e password), si povrà accedere all’area privata e prenotare l’esame. Dalla barra del menù principale della vostra area privata, potrete guardare il Calendario delle prove e selezionare la data che preferite per sostenere la prova.

Successivamente, inserite tutti i vostri dati nonché il documento di riconoscimento. Si prosegue inserendo alcuni dati richiesti come il luogo dove si svolgerà la prova valutativa. Dopo aver compilato i dati richiesti e selezionato vari flag, cliccate sul tasto prenota. In ultimo, soltanto dopo aver effettuato la prenotazione, si dovranno inserire i dati riguardanti gli estremi del versamento effettuato.

Infine, a conferma dell’esito positivo della prenotazione, i candidati riceveranno una comunicazione a mezzo PEC, contenete le istruzioni per lo svolgimento della Prova Valutativa.

Per ulteriori info su come prenotare l’esame, consulta la guida completa.

Per info sul Corso di preparazione alla Prova Valutativa, vai al seguente link.