Attestato IVASS cos’è e a cosa serve

Tutti gli Agenti in Attività Finanziaria e i Mediatori Creditizi che trattano prodotti finanziari che includono polizze assicurative, hanno l’obbligo di iscriversi al RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi) nella sezione E. Per partecipare all’esame, ai fine dell’iscrizione al registro è necessario frequentare il Corso per l’esame IVASS, un corso di formazione professionale conosciuto anche come Corso Isvap o Corso IVASS Rui.

Per ogni professionista è necessaria una formazione adeguata, ognuno è tenuto a partecipare a due Corsi di formazione IVASS:
il Corso IVASS 60 ore per l’iscrizione al RUI IVASS ed un aggiornamento biennale con il Corso IVASS 30 ore . In alcuni casi è necessario seguire il Corso IVASS 15 ore per l’aggiornamento professionale, lo vedremo in seguito.

Vediamoli nel dettaglio.

IL CORSO PER ISCRIVERSI AL RUI IVASS

È il Corso di preparazione obbligatorio per l’iscrizione alla sezione E del RUI. Si svolge in modalità e-learning e si può seguire online dove e quando si vuole, è sufficiente un personal computer dotato di connessione Internet. Il Corso ha una durata di 60 ore in formazione a distanza. Attraverso il Corso IVASS 60 ore, si ha l’opportunità di apprendere nozioni e tecniche della materia assicurativa, svolgere un test intermedio di verifica delle conoscenze acquisite, concludere il corso con un test finale. Oltre che esercitarsi con il Simulatore d’esame incluso. Guarda tutti i dettagli e acquista il Corso online.

IL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER GLI ISCRITTI AL RUI IVASS

Si tratta del Corso IVASS 30 ore, ovvero dei Corsi di aggiornamento IVASS a cui sono tenuti a partecipare ogni anno gli intermediari assicurativi, gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi già iscritti alla sezione E del RUI.

Anche questo Corso è distribuito su piattaforma e-learning, ha una durata di 30 ore in formazione a distanza. Il Corso, fornisce al discente le conoscenze adeguate e l’aggiornamento necessario allo svolgimento dell’attività. Comprende dei quiz di verifica intermedi ed un test valutativo finale. Per approfondire: richiedi informazioni o acquista il Corso direttamente dal sito.

IL CORSO DI AGGIORNAMENTO IVASS 15 ORE

Il Corso IVASS 15 ore rientra nei Corsi di aggiornamento IVASS, ed è rivolto a chi ha già effettuato almeno 15 ore di formazione e ha bisogno di altre 15 ore per completare la formazione obbligatoria annuale. E agli intermediari assicurativi a titolo accessorio iscritti nella sezione E del Registro e per i relativi addetti all’attività di distribuzione all’interno dei locali, che hanno l’obbligo di aggiornamento di 15 ore annuali. Come ogni corso, anche questo è distribuito su piattaforma e-learning, per studiare in tutta comodità da tablet o pc.  Approfondisci i dettagli ed acquista il Corso direttamente dal sito.

Scrivici in chat per maggiori info!